mercoledì 5 febbraio 2025

a cura di Veronica Cireneo
 
Cari lettori, per la rubrica: "Storie di conversione" offriamo alla vostra attenzione la testimonianza, che ci giunge dalla Toscana, di un giovane Alleato dell' Eucarestia che conferma, semmai ce ne fosse bisogno, come l'intervento di Maria Santissima ed il ricorrere al Suo soccorso, sia essenziale per la conversione a Gesù Cristo. La storia si conclude con un sentito invito rivolto ai giovani... Buona lettura 

§§§

Cara Veronica,
ho 35 anni e sono da poco un Alleato dell’Eucarestia. Avendo appreso dell'esistenza della vostra rubrica sulle storie di conversione desidero condividere con voi la mia testimonianza.

Sono cresciuto in una famiglia molto lontana dalla Fede, ma fortunatamente, forse più per motivi di consuetudine che per altro, i miei genitori mi hanno permesso i primi Sacramenti, ma ricevuto il Sacramento della Cresima, come nella vita di molti, la mia strada si è allontanata da quella del Signore. 

Ho avuto una figura paterna molto assente dalla mia vita, per motivi lavorativi e il vuoto affettivo derivante mi ha spinto a colmare quel bisogno di sicurezza in ambiti anche piuttosto pericolosi, se li considero oggi, col senno del poi.

In età adolescenziale iniziai a frequentare il giro del tifo da stadio organizzato della mia città e nell’arco di pochi anni ero diventato il "capo": mi occupavo io di tutto, con tanto di trasferte per l’Italia, con amici, più o meno simpatici, più o meno delinquenti, con i quali facevamo spesso cose che ad oggi mi vergogno anche a raccontare. 

Basta dire che nonostante fossi molto giovane,  avevo già qualche amico morto di overdose o finito in carcere, e spesso la vita era molto preoccupante per i guai che combinavamo.

Dopo 10 anni di “stadio”, arrivato ai 25 anni, iniziai ad annoiarmi di spendere energie per la causa calcistica, ed essendo stato un tipo sempre molto curioso, dopo aver “congedato” gli amici di mille avventure, iniziai a cercare di comprendere come “girava il mondo”. 

Le provai tutte! Passai dalle esperienze politiche a quelle esoteriche fino ad imbattermi con un tale che affermando di essere un Templare, ci invitava a cercare il contatto con gli extraterrestri. Si faceva aiutare da un tipo che chiamavano“maestro”, che poi capimmo essere un massone. La volta  che fecero una preghiera dove invocavano appunto gli extraterrestri,  ricordo che morivo di terrore. Fu quella sensazione di paura che mi salvo', per cui declinai l'invito quando mi offrirono un ruolo "societario" , anche perché ebbi la sensazione che in qualche modo avrei perso la libertà. Ero nato libero e volevo morire libero. 

Provai allora con la politica. In quel mondo avrei potuto sentirmi utile in qualche maniera, ma non funzionava nemmeno lì ! Gli ostacoli erano molteplici e poi finiva tutto con un nulla di fatto e tanta ipocrisia. Colui che era capopartito adesso siede in europarlamento, essendosi venduto a coloro che giurava di disprezzare.

Avevo una ragazza, ero già alla seconda convivenza e la mia vita si alternava tra lavoro, casa e sbronze al bar con gli amici. Sbronze che facevano dimenticare tutta la fatica e lo stress accumulato a causa dello sfruttamento lavorativo.

All’improvviso scoppia la pandemia, impongono il lockdown e tutto ciò che ben conosciamo. 
Incredibilmente, dopo il primo lockdown, ricevo tra i tanti un messaggio, forse su telegram, che parlava di un libro dal titolo: “Profezie degli ultimi tempi”, di J.N.S.R. , una mistica francese che ci ha lasciati nel 2004. Libro che prevedeva delle vaccinazioni forzate di massa.

All’epoca non si parlava ancora di vaccini e ciò con cui venivamo terrorizzati erano solo i numeri dei morti narrati dalla televisione e il suono delle sirene spiegate che si udivano dalle finestre .

Non avevo fede, ma tra la curiosità e lo scetticismo sulla questione, decisi comunque di acquistare il libro, che mi sarebbe arrivato il giorno seguente. Forse non ricordavo nemmeno cosa fosse la religione cattolica, ero completamente ignorante in materia, mai avevo speso un secondo della mia vita per dedicarmi all’argomento, ma ricordo altrettanto bene di quanto fossi bravissimo, però, a criticare i credenti e a burlarmi di loro.

Nella notte precedente l’arrivo di questo libretto, non so cosa successe.
Mentre dormivo, ho iniziato ad avvertire un grande senso di stupore e di contentezza dentro di me, fino a ridere come si suol dire “a crepapelle”, arrivando addirittura ad avere crampi allo stomaco, ma neanche oggi ho memoria di cosa possa aver sognato, per arrivare a ridere in quel modo.

Il giorno dell’arrivo del libro, al mio risveglio, la mia ex convivente, che aveva passato la notte accanto a me, mi chiese se per caso avessi utilizzato il telefono durante la nottata, perché aveva sentito che ridevo. Anche a lei raccontai della strana esperienza e descrissi quel senso di benessere, che ancora mi portavo dentro, per la splendida esperienza onirica, quasi paradisiaca.

Il libro arrivò e me lo divorai in poco tempo, forse 3-4 ore. Sì, c’era scritto della vaccinazione futura, ma quello che rapi' la mia attenzione e la mia coscienza furono le avvertenze che Dio, in quel libro, faceva all’uomo.

Quel senso di stupore e meraviglia, provato nella nottata prima, poi nell’arco della mezza giornata a seguito della lettura del libro, diventò un esame di coscienza a tutto tondo.

Considerai con profondità ciò che avevo fatto e non fatto in vita mia. Quanto c’era stato di buono e quanto no, confrontandola con tutti i moniti con cui Dio riprendeva l’uomo per essersi così tanto e per così lungo tempo, allontanato da Lui.

Mi sentivo profondamente triste, perché ero certo di aver camminato troppo a lungo anch'io su una strada sbagliata, ma non sapevo bene dove sarebbe stato opportuno dirigermi.

Così, forse con un po' di tensione, ma con una gran voglia di andare a fondo alla questione, iniziai a cercare informazioni su Gesù Cristo e sulla Chiesa. 
Mai avrei potuto immaginare che sarebbe stato un calvario!  
Ho trovato di tutto: milioni di teorie e di ipotesi, blasfeme o meno, che per un neofita risulta sconvolgente, perché poteva esser buono tutto e il contrario di tutto! 

Fortissima dunque fu la resistenza a tornare in Chiesa. E non solo per questa confusione teorica, ma principalmente per il pessimo esempio di chi si ostina a dichiararsi paladino di verità e giustizia, che però, anche sicuramente mosso da buona intenzione, allontana i fedeli dalla Messa, dai Sacramenti e dai Comandamenti, anziché avvicinarli ai mezzi della salvezza.

Ma che le vie del Signore sono infinite, ho avuto modo di apprenderlo e ve lo confermo con questo fatto: una notte, in sogno mi appare l’immagine del Sacro Volto di Gesù ed un’ Ostia. 

Ancora non avevo ripreso a frequentare la chiesa e ricordavo sì, che c’era anche la Comunione, ma non sapevo assolutamente cosa fosse, ma per istinto, dopo quella visione, iniziai a PREGARE. 

Una notte, mentre la mia ex dormiva, io ero lì che cominciai a recitare tante di quelle Ave Maria, anche per trovare la forza di affrontare quel momento terribile che fu l’inizio della vaccinazione forzata, con doppia pressioni proveniente sia dall'ambito lavorativo, che dal mondo esterno.

Quella notte, con tutte quelle Ave Maria, il mio processo di conversione era iniziato.

Era il periodo in cui facevamo tamponi per poter lavorare. Era obbligatorio farne uno ogni due giorni, quindi per lavorare 5 giorni, ben tre tamponi settimanali erano necessari e fu una cosa straziante, ma posso testimoniare che spesso, quando il mio pensiero si rivolgeva a Dio e al Cielo,  capitava che i miei occhi incontrasseri in volo delle colombe bianche…non so bene il significato di questo fatto, ma ricordo che solo in Dio cominciai a trovare conforto.

Ero molto combattuto. Dovevo rinnegare tutta la mia vita per iniziare un cammino nuovo? Non sapevo cosa fare, ma la soluzione giunse da sé:  la mia ex convivente, volle rompere con me, perché diceva che ero cambiato e che non mi riconosceva più.  Mi bestemmiò anche in faccia, quando le confidai di aver iniziato a credere in Gesù Cristo. Sei anni di storia risolti con un: "non ti amo più. Sei cambiato".

Tornato alla mia abitazione, iniziai ad affidarmi completamente al Signore e a pregare con più perseveranza. Iniziai a conoscere bene il Rosario e ogni tanto, da curiosone, andavo in un santuario mariano sito nelle vicinanze di casa mia, rimanendo estasiato da tutti gli ex voto per Grazie ricevute nel corso dei tempi.
Una mattina, forse era una domenica, andai nel bosco - abito in campagna - a pregare e prima della preghiera provai a chiedere nel mio intimo cosa avrei dovuto farne della mia vita.

Finito il rosario, arrivò la risposta. 

Squillo' una notifica sul mio telefonino ed era un messaggio di una donna che oggi è diventata mia moglie.

Con lei sono stato più astuto. Fin da subito le dissi che pregavo tutti i giorni e che almeno una mezz’ora giornaliera la riservavo per questo scopo.
Ripresi a frequentare la Messa, e ricordo bene che, quando sono uscito dal confessionale la prima volta, dopo così tanto tempo che non lo facevo , mi si era di nuovo presentata quella gioia e quel senso di benessere, che avevo sperimentato la notte prima che arrivasse il famoso libro.

Ad oggi, sono un cattolico praticante: Messa, Sacramenti e Adorazione non mancano mai. 
Tutti i giorni rendo grazie a Dio e spero che tutti si accorgano della chiamata che il Signore ci offre continuamente. 
Ho imparato a vivere col cuore pieno d' amore, perché quello appartiene a Gesù e come usciamo da esso, rischiamo di avventurarci per il mondo e di rimanere sbandati e insaziati.

Che in questi tempi bui, la mia testimonianza possa esser d’aiuto a chi non sa come muoversi, soprattutto ai giovani deviati, da chi dovrebbe condurli all'ovile, per le vie pericolose dell'inganno. Riavvicinatevi ai sacramenti, giovani! Non ascoltate nessuno che si distacchi dalla Parola e dalla Volontà di Dio! 

Ho imparato che nonostante tutto, nonostante le polemiche, nonostante le guerre interne alla chiesa, nonostante questo mondo ecclesiastico ci faccia sempre più vergognare di farne parte, se vogliamo provare a raddrizzare le cose in noi stessi e intorno a noi non possiamo permetterci di vivere lontani dalla Grazia di Dio. 
Extra ecclesiam, nulla salus 

Siano lodati Gesù e Maria ora e sempre.

Lettera firmata dalla Toscana 

5 febbraio 2025

***
Contatti e link d'invito per restare aggiornati in tempo reale sulle attività degli Alleati dell'Eucarestia:

•TELEGRAM  t.me/alleanza3 



(per comunicazioni e testimonianze)



 

lunedì 3 febbraio 2025


a cura di Veronica Cireneo 

C'è un limite a tutto, ma qualcuno non lo sa! Una festa della Madonna in che senso?!? Cari tutti, ora basta davvero! Mentre preghiamo che Dio punisca severamente questi avvoltoi del sacro, perché siano salvati dalla dannazione eterna, informiamo, invitando a parteciparvi, dell'esposto di "Iustitia in Veritate", per il vilipendio di Forlì. Lo riportiamo di seguito, corredato di istruzioni operative, così come ricevuto dall'avvocato Francesco Fontana. Buona lettura e partecipazione. Non praevalebunt! 

§§§

NUOVA INIZIATIVA LEGALE DI DENUNCIA /ESPOSTO di Iustitia in Veritate.

Buongiorno a tutti ecco un nuovo scandaloso episodio di vilipendio, per il quale con il collega Minutillo abbiamo deciso di rendere fruibile la possibilità di depositare un esposto. Ognuno può inviare o con raccomandata a rr o via pec.

ATTENZIONE: come specificato nella parte finale occorre indicare solo UN avvocato NON entrambi (quindi cancellando la parte riferita a uno dei due legali). Chi spedisce per favore conservi la prova della spedizione e comunichi alla Mail dell’associazione di aver aderito iustitiainveritate@gmail.com

NB: non e’ richiesto alcun compensopoi se uno vuole contribuire all’associazione può sempre farlo liberamente quando vuole. L’indicazione del legale serve a sgravare le notifiche e le comunicazioni agli aderenti. Grazie 

Avv. Fontana 

§§§

ESPOSTO PER VILIPENDIO ALLA RELIGIONE CATTOLICA

Alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Forlì

Via Lazzaretto n. 1 – 47121 Forlì                             -                   prot.procura.forli@giustiziacert.it

E p.c. al Comando Provinciale dei Carabinieri di Forlì

C.so Giuseppe Mazzini n. 78 – 47121 Forli           -                              tfc27996@pec.carabinieri.it

E p.c. alla Questura di Forlì

C.so Giuseppe Garibaldi n. 173 – 47121 Forlì   -             dipps133.00f0@pecps.poliziadistato.it


Il sottoscritto ________________________, nato a __________________ il __/__/____, residente in ______________________, espone quanto segue:

PREMESSA

Si segnala alla Procura della Repubblica un fatto di rilevante gravità che integra gli estremi del vilipendio alla religione cattolica, ai sensi dell’art. 403 c.p. e dell’art. 404 c.p., in relazione all’organizzazione e alla promozione di un evento intitolato “Una Festa della Madonna”, previsto per il giorno 3 febbraio 2025 presso la discoteca Le Château Club di Castrocaro Terme (FC).

Tale evento, pubblicizzato con una locandina blasfema, non solo si appropria indebitamente di una denominazione religiosa sacra – ovvero il riferimento alla Madonna, Madre di Dio – ma lo fa in modo strumentale, irrispettoso e chiaramente offensivo, accostando l’iconografia mariana ad un contesto del tutto inconciliabile con il culto cristiano.

I FATTI

Dalla locandina allegata, si evince chiaramente l’uso di immagini raffiguranti la Madonna in forma di statuette generalmente utilizzate per contenere l’acqua benedetta proveniente dai santuari mariani. Dette raffigurazioni, tradizionalmente legate alla fede e alla devozione popolare, vengono qui svuotate di ogni significato sacro e strumentalizzate per promuovere una serata di intrattenimento profano, con intento provocatorio e irrisorio nei confronti del sentimento religioso dei fedeli.

La locandina, oltre a sfruttare il gioco di parole con l’espressione popolare “Eh, la Madonna”, tenta di giustificare l’iniziativa richiamando la festività della Madonna del Fuoco, patrona della vicina città di Forlì, la cui ricorrenza cade il 4 febbraio. Si tratta di un chiaro tentativo di banalizzare e dissacrare il culto mariano, piegandolo a fini meramente commerciali e di marketing pubblicitario.

CONTESTO E PRECEDENTI

Questo episodio si inserisce in un clima di crescente attacco alla religione cattolica, già manifestatosi con la recente mostra allestita nella Chiesa di Sant’Ignazio di Carpi, in cui opere d’arte blasfeme hanno suscitato scandalo e indignazione, arrivando perfino a coinvolgere il vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana, Mons. Erio Castellucci.

Non è dunque un caso che, dopo tale precedente, si assista ora a questa nuova iniziativa empia e sacrilega, la quale conferma una preoccupante tendenza alla sistematica profanazione del sacro, attraverso l’uso strumentale di simboli religiosi a scopo provocatorio.

PROFILI DI ILLECITÀ

Alla luce dei fatti esposti, si ritiene che l’evento “Una Festa della Madonna” e la relativa campagna pubblicitaria integrino gli estremi del reato di vilipendio alla religione cattolica, punito dagli artt. 403 c.p. e 404 c.p., in quanto:

- Offendono pubblicamente il sentimento religioso dei fedeli cattolici, attraverso l’uso dissacrante di un titolo sacro e di un’iconografia mariana decontestualizzata;

- Sfruttano il culto mariano per finalità commerciali e ludiche, violando il rispetto dovuto alle espressioni di fede riconosciute dallo Stato italiano;

- Concorrono a creare un clima di ostilità e disprezzo verso la religione cattolica, accostandone simboli sacri a contesti profani in modo irriverente e offensivo.

RICHIESTA

In considerazione di quanto sopra esposto, chiedo che la Procura della Repubblica voglia avviare un’indagine per accertare eventuali profili di responsabilità penale, identificando gli organizzatori e gli ideatori dell’evento, nonché i responsabili della realizzazione e diffusione della locandina offensiva.

Si chiede altresì di valutare l’adozione di eventuali provvedimenti inibitori o sanzionatori, al fine di impedire lo svolgimento di tale iniziativa blasfema e tutelare la libertà di religione garantita dall’ordinamento giuridico italiano.

Si allega:

- Copia della locandina pubblicitaria dell’evento;

- Eventuali ulteriori elementi utili alle indagini.

-----

NOMINA DEL DIFENSORE DI FIDUCIA

ATTENZIONE !!! SCEGLIERE SOLO UN DIFENSORE TRA:

1) Con la presente si dichiara di nominare, quale proprio difensore di fiducia, l’Avv. Francesco Minutillo, con studio in Via Goffredo Mameli n. 1, 47121 Forlì, e di eleggere domicilio presso il medesimo studio, ovvero presso l’indirizzo PEC

studiolegaleminutillo@pec.giuffre.it.

Si dichiara altresì di voler essere informati in caso di richiesta di archiviazione ai sensi dell’art. 408 c.p.p.

In attesa di un sollecito riscontro, porgo distinti saluti.

Forlì, li [data]

 ________________________

Firma

•••

2) Con la presente si dichiara di nominare, quale proprio difensore di fiducia, l’Avv. Francesco Fontana, con studio in Via Ugo Bassi n. 23, 20159 Milano, e di eleggere domicilio presso il medesimo studio, ovvero presso l’indirizzo PEC: francesco.fontana@milano.pecavvocati.it 

Si dichiara altresì di voler essere informati in caso di richiesta di archiviazione ai sensi dell’art. 408 c.p.p.

In attesa di un sollecito riscontro, porgo distinti saluti.

Milano, [data e firma]

***

Avvocato Francesco Fontana 

Presidente di Iustitia in Veritate

 www.iustitiainveritate.org

iustitiainveritate@gmail.com

Lunedì 3 febbraio 2025

***

§§§

Contatti e link d'invito per restare aggiornati in tempo reale sulle attività degli Alleati dell'Eucarestia:

•TELEGRAM  t.me/alleanza3 

•YOUTUBE https://YOUTUBE.com/@alleatieucarestiaevangelo

•BLOG https://alleatieucarestiaevangelo.blogspot.com

•MAIL: alleatieucarestia@gmail.com




a cura di Veronica Cireneo 

Cari fedeli ed attenti lettori che ci avete seguito fino agli estremi eventi che si sono verificati ultimamente a danno della Religione Cattolica, per solidarietà offriamo alla vostra attenzione questa breve e significativa riflessione, allo scopo di confortare ogni cattolico del nostro tempo tribolato, costretto al contorsionismo spirituale per salvare il tesoro prezioso della propria Fede. La riflessione  giunge da Roma ed è a firma del penalista e noto romanziere: Gianluca Arrighi. Buona lettura e diffusione.

§§§

Io sono cattolico e la mia famiglia è cattolica. 

Non è semplice essere cattolici, soprattutto nel tempo mefitico che stiamo vivendo. Le mie figlie, spesso, vengono derise per il loro essere devote. Voglio allora ricordare un pensiero di Fulton J. Sheen. 

L’arcivescovo statunitense diceva: “Ogni vero seguace di Cristo è consapevole che sarà deriso, perché Cristo Stesso è stato deriso”. 

Noi cattolici dobbiamo quindi essere preparati a sentirci ripetere in tutti i toni: 

- che siamo di mente ristretta, perché non accettiamo certe interpretazioni immorali della Legge di Dio; 

- che siamo oscurantisti, perché l'evoluzione ha dimostrato come il peccato originale sia solamente un mito, una storiella leggendaria; 

- che siamo degli ignoranti, perché non sappiamo che ormai la scienza moderna ha fatto piazza pulita di Dio, della Provvidenza e delle Sacre Scritture. 

E allora sì: noi cattolici siamo ignoranti!

Ignoranti della falsa sapienza del mondo

Ignoranti della sapienza del nostro tempo!

Ignoranti di tutta quella falsa sapienza terrena che vorrebbe abbagliarci, accecarci e allontanarci da Dio. 

Non è la sapienza del mondo che ci salverà, ma l'ignorarla.


Gianluca Arrighi, Roma

3 febbraio 2025

***

Contatti e link d'invito per restare aggiornati in tempo reale sulle attività degli Alleati dell'Eucarestia:

•TELEGRAM  t.me/alleanza3 

•YOUTUBE https://YOUTUBE.com/@alleatieucarestiaevangelo

•BLOG https://alleatieucarestiaevangelo.blogspot.com

•MAIL: alleatieucarestia@gmail.com

~ Siate i benvenuti ~

§


sabato 1 febbraio 2025

a cura di Veronica Cireneo 

Sorgi Signore e 
disperdi i Tuoi nemici.
Fuggano davanti al Tuo Volto 
coloro che ti odiano 

Quella che segue e la tristissima testimonianza di una fedele di Trissino riguardante la sera del 31 gennaio, quando si recava per pregare nella chiesa di San Pietro. La riportiamo così come l'abbiamo ricevuta, quale misura della gravità dello sbandamento spirituale che ha già travolto fin troppi ministri e sedicenti fedeli della Chiesa cattolica... 
(In foto fedeli in preghiera, rivolti verso la chiesa, le porte della quale per loro sono state sbarrate

§§§

È accaduto davvero....

L'ingresso in Chiesa era regolamentato come in discoteca, con verifica della prenotazione e timbrino sulla mano. 

Io sono riuscita a sgusciare dentro e mi sono messa davanti al Santissimo che è in disparte e mi sono messa a pregare. 

In tre mi hanno invitata ad andarmene perché era una festa privata (??) e la mia presenza (pregavo silenziosamente in ginocchio in disparte) dava fastidio. 

Ho fatto notare che stavo pregando davanti al Santissimo cosa che normalmente si fa in Chiesa e ho detto che se volevano farmi andare via potevano chiamare i carabinieri (ve ne erano diversi all'esterno della chiesa). 

Allora hanno spento le luci della cappellina e del Tabernacolo lasciandomi pregare in penombra. 

Ci sono stati discorsi delle personalità locali, tifo da stadio, musica, luci da discoteca e un fiume di hamburger (saranno stati almeno 200 ragazzi) non ho sentito pregare... 

Alla fine della festa me ne sono andata anche io. 

Fuori dall'edificio c'erano dei ragazzi che pregavano sulla scalinata in ginocchio, sotto la pioggia perché non li hanno lasciati entrare in Chiesa guardati a vista dai carabinieri. 

È il mondo alla rovescia, chi mangia panini sta dentro al tempio di Dio e chi prega sta fuori... 

Non so neanche descrivere come mi sento...

Lettera firmata.

1 febbraio 2025


***

Contatti e link d'invito per restare aggiornati in tempo reale sulle attività degli Alleati dell'Eucarestia:

•TELEGRAM  t.me/alleanza3 

•YOUTUBE https://YOUTUBE.com/@alleatieucarestiaevangelo

•BLOG https://alleatieucarestiaevangelo.blogspot.com

•MAIL: alleatieucarestia@gmail.com




a cura di Veronica Cireneo 

"La Casa di Dio è la Porta del Cielo:
Adorate il Tempio del Signore 
e celebrate il Suo Nome".

Solo nel mondo alla rovescia, cioè quello del maligno, può accadere che una chiesa venga  o"kk"upata  e resa osteria, anche senza l'atto ufficiale di cambio destinazione d'uso e che, chi voglia pregare sia invece costretto ad usufruire di una piazza, luogo sociale, notoriamente utilizzato per fiere, mercati e scambi commerciali.  
Ma Gesù - spiace contraddire Monsignor Brugnotto - se non fosse per la Sua Infinita e Misteriosa Pazienza, causa prima di condanna per chi ne abusa, mai e poi mai avrebbe approvato lo squallido evento dell'hamburgata svoltosi nella Chiesa di San Pietro, in Frissino, come invece si ha avuto la faccia tosta di realizzare nonostante i molteplici appelli, inoltrati all'indirizzo mail del suddetto Monsignore, contenenti la richiesta di interruzione dell' evento.  Cogliamo l'occasione per ricordare a chi ignora il cattolicesimo, come Gesù, chiamandoli "razza di vipere", cacciò "Fuori i mercanti dal tempio (video)

Ricevuta la relazione di un Alleato dell'Eucarestia, portavoce del gruppo dei rosarianti, e credendo di fare cosa gradita, la offriamo, per conoscenza, alla vostra attenzione. Oremus 

§§§

Cara Veronica, ho partecipato al rosario di riparazione e riporto una breve relazione sull'incontro di preghiera di ieri sera, 31 gennaio, svoltosi sulla piazza antistante la chiesa di San Pietro, in Trissino.

Erano le 20:30 e pioveva. Le persone che erano in attesa di entrare in chiesa per la "paninata" stazionavano sotto la tettoia davanti all'ingresso. Erano circa un centinaio di giovani . Ogni tanto qualcun' altro, alla chetichella, si aggiungeva loro....
Noi rosarianti, invece, immersi nel buio della piazza, senza alcun riparo, al freddo e sotto una pioggerellina battente, sfioravamo il numero della quarantina.

All'apertura delle porte, per iniziativa concordata, abbiamo deposto delle candele sull'ultimo gradino della scalinata d'accesso alla chiesa. Quello più in alto. E quando i primi ragazzi hanno fatto per entrare, rivolti verso la chiesa, ci disponevano, chi in piedi, chi in ginocchio, per iniziare la nostra preghiera.

Carabinieri e addetti della protezione civile e del soccorso sanitario, stazionavano davanti all'ingresso dell'edificio, per l'intera serata. 
Non ci sono stati momenti di confusione. Solo una profonda tristezza per la causa dei poveri avventori. Ogni tanto, infatti, quando la porta della chiesa si apriva, perché qualcuno usciva e qualcun'altro entrava, lì fuori ci giungevano alle orecchie e agli occhi, non tanto le note di un organo o luci di candele, come ci si aspetterebbe di intravedere all'interno di una Chiesa, ma musica da discoteca e fasci accecanti di luci colorate. 

Il nostro lungo momento di preghiera è iniziato con la proclamazione del Salmo 21 ed è proseguito con la recita dei Misteri Dolorosi, dei Misteri Gloriosi in latino e dalla recita delle litanie al Sacro Cuore e al Preziosissimo Sangue di Gesù. Terminava con le invocazioni in riparazione delle bestemmie e con la proclamazione del Salmo 135, scelto per lodare la bontà del Signore!
Sebbene il gruppo dei rosarianti non si fosse organizzato in anticipo con programmi o prove di alcun tipo, tranne la distribuzione di qualche volantino per seguire l'ordine delle preghiere, tutto si è svolto armoniosamente. 
Un rosariante iniziava e i presenti all'unisono rispondevano. Sono seguiti momenti di silenzio orante scandito ogni tanto da canti religiosi proposti sul momento. 

Quando l'evento culinario andava verso la conclusione, ha cominciato ad esserci una certa ressa davanti all'entrata, ma per Grazia non si è verificato nessun disordine.
La nostra preghiera, alternata a  momenti di silenzio, continuava serrata, al punto da attirare l'attenzione di qualche giovane, che si è avvicinato per chiederci i motivi per cui val la pena pregare, mentre altri investiti da un profondo silenzio porgevano le orecchie all'ascolto delle nostre voci, che continuavano ad innalzarsi verso il Cielo.

Così proseguivamo fino ad oltre la chiusura delle porte della chiesa, quando si era dileguato anche l'ultimo degli astanti, sciogliendo il sacro raduno intorno  alle ore 23:20.

Laudentur Jesus et Maria 

Il portavoce del gruppo dei rosarianti di Trissino.

1 febbraio 2025 

***

Contatti e link d'invito per restare aggiornati in tempo reale sulle attività degli Alleati dell'Eucarestia:

•TELEGRAM  t.me/alleanza3 

•YOUTUBE https://YOUTUBE.com/@alleatieucarestiaevangelo

•BLOG https://alleatieucarestiaevangelo.blogspot.com

•MAIL: alleatieucarestia@gmail.com



~ Siate i benvenuti ~