Pagine

giovedì 21 novembre 2024

a cura di Veronica Cireneo

Cari lettori, siete stati in tanti a segnalare scandalizzati, come è giusto che sia, la vetrina della nota casa di profumi, che ha osato usare un ostensorio per pubblicizzare un loro prodotto. Sembra che la stessa casa produttrice lo abbia utilizzato in ogni vetrina possibile e non solo in quella della profumeria nel centro di Roma.

mercoledì 20 novembre 2024

a cura di Veronica Cireneo
"Sorgi Signore e disperdi i Tuoi nemici. Fuggano davanti al Tuo Volto, coloro che ti odiano!"

Abbiamo combattuto tanto, come Alleati dell'Eucarestia, insieme a tante altre sigle cattoliche, contro lo scempio della mostra blasfema di Carpi: in parole, opere e preghiere, abbiamo combattuto. Ricordiamo, qui, solo uno tra gli articoli più significativi
Non potevamo quindi non aggiornarvi sugli ultimi sviluppi... Buona lettura

martedì 19 novembre 2024

a cura di Veronica Cireneo
Riceviamo da parte dell'autore, e volentieri pubblichiamo, la presentazione di “APOCALISSE” del sacerdote don Guglielmo Fichera: libro-chiave per una lettura profetica del presente. La prefazione è a firma di Monsignor Antonio Livi, suo relatore alla licenza in Filosofia e compianta guida spirituale del periodo romano.

venerdì 15 novembre 2024

a cura di Veronica Cireneo 
Cari amici del blog degli Alleati dell' Eucarestia, offriamo alla vostra attenzione questo secondo articolo sull'Unità della Chiesa a firma di Simone Boscali, che ci scrive da Bergamo. Trovate la prima parte a questo collegamentoBuona lettura e approfondimento...
§§§

Qualcuno ricorderà il film, a mio avviso bellissimo: "L'ultimo samurai" (Edward Zick, 2003) in cui il protagonista, capitano Nathan Algren, interpretato da Tom Cruise, viene a contatto con la ribellione dei samurai contro l'imperatore giapponese Meiji. Con sua sorpresa Algren scoprirà, però, che i samurai non sono per nulla ribelli contro l'imperatore, sebbene ne combattano l'esercito, ma suoi fedeli servitori, ché col proprio gesto stanno cercando di ricondurlo alle radici del Sol Levante.

lunedì 11 novembre 2024

CHE TRISTEZZA LA GIOIA DEL MONDO
a cura di Veronica Cireneo
Cari lettori del nostro blog, eccoci ancora una volta a constatare come l’istituto dei Ministri Straordinari, in certi casi, sia più un flagello che una risorsa, per la Chiesa. Racconta di un episodio significativo, questa lettera firmata da una persona che desidera rimanere anonima.

mercoledì 6 novembre 2024

LA CHIESA È UNA. La testimonianza di Simone Boscali
a cura di Veronica Cireneo
Sull'annosa questione vetus/novus ordo, una nuova testimonianza, per il Diario degli Alleati. Ci scrive da Bergamo Simone Boscali. Ascoltiamolo.

lunedì 4 novembre 2024

a cura di Veronica Cireneo
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo articolo già comparso sul blog Stilum Curiae a firma dell'amico Sergio Russo, che avete avuto modo di conoscere su queste pagine. Parla di una sua scoperta: un misterioso libro edito nel 2000 che profetizzava la coesistenza di due Papi: uno Vero, l’altro Illegittimo.

sabato 2 novembre 2024

I SACRAMENTI CELEBRATI IN UNIONE CON PAPA FRANCESCO SONO VALIDI. Un documento di p. G. M. Fare

di Veronica Cireneo

In qualità di Alleati dell'Eucarestia abbiamo seguito fin da subito, con molto interesse, coerentemente con la nostra missione, lo studio che il teologo padre Giorgio Maria Fare' ha condotto e già trattato verbalmente nelle varie Sentenze serali del mese di ottobre, sul suo canale YouTube, riguardante la validità della Santa Messa e dei Sacramenti nell'attuale pontificato.

sabato 26 ottobre 2024

IL MESSAGGERO DELLA VALIDITA SACRAMENTARIA
Riflessioni di Veronica Cireneo

Siamo consapevoli che nella Sua infinita Misericordia, al momento opportuno il buon Dio invia a noi i Suoi messaggeri. Cosi oggi, siamo qui a ringraziarLo per aver suscitato padre Giorgio Maria Fare' a sgombrare il campo da ogni dubbio sulla validità dei Sacramenti e di tutte le Sante Messe, vetus e novus ordo, quindi antiche e riformate.

mercoledì 23 ottobre 2024

IL MIRACOLO DELL'ONDA: UNO TSUNAMI FERMATO DAL SS. SACRAMENTO. RUBRICA: MIRACOLI EUCARISTICI
a cura di Veronica Cireneo

Allo scopo di sensibilizzare il popolo di Dio circa la Presenza Reale di Cristo nell'Eucarestia - non se ne fa mai abbastanza - e per alimentare la fede personale, abbiamo ultimamente affrontato uno studio con relativi approfondimenti, riguardante i miracoli eucaristici avvenuti nel mondo, nella storia dell'umanità. Sono oltre 140 in totale, quelli riconosciuti validi dalla Chiesa Cattolica. Circa una trentina solo quelli avvenuti in Italia.

martedì 22 ottobre 2024

IL ROSARIO D'INTERCESSIONE. STORIA DI UNA CONVERSIONE IN EXTREMIS
di Veronica Cireneo

Mentre si avvia alla conclusione ottobre, il mese del Rosario, quando ogni buon cristiano intensifica come può i momenti personali di preghiera, offriamo alla vostra attenzione questa storia di conversione, ottenuta a seguito di un' intensa preghiera di intercessione.

sabato 28 settembre 2024

a cura di Veronica C.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo appello sotto forma di lettera, preceduta da una breve contestualizzazione, che Mauro Bonaita, un attento fedele appartenente all'U.P. di Reggio Emilia, ha inviato ai responsabili di un Corso di Formazione per Ministri Straordinari della Santa Comunione. Buona lettura.

giovedì 26 settembre 2024

a cura di Veronica Cireneo

Una gradita, significativa e dettagliata testimonianza di fede e di militanza tra gli Alleati dell'Eucarestia, che mette ben in risalto il carisma del movimento, insieme a un interessante piccolo focus su qualche problematica tipica dei vari gruppi spirituali.

martedì 24 settembre 2024

a cura di Veronica C.

Con l'articolo che segue comparso su Stilum Curiae, ringraziamo di cuore Sergio Russo e quanti collaborano e ci inviano gentili attestati di affetto e gratitudine per il nostro apostolato eucaristico - con buona pace di qualche povero gufo, appollaiato qua e là, sacerdoti primedonne compresi,che purtroppo, anziché combattere l'apostasia in prima persona, il che è tutto dire,tramano ostacoli e fanno guerra agli Alleati, dimentichi che non c'è nulla che non verrà rivelato.Bell'esempio! Complimenti!

martedì 17 settembre 2024

a cura di Veronica C.

Riceviamo e doverosamente pubblichiamo questo studio, vero e proprio omaggio all'Immacolata, del sacerdote Don Giuseppe Agnello che spiega come Maria Santissima sia Madre di Dio e Madre nostra, e niente affatto nostra sorella, titolo, come vedremo, del tutto fuori luogo, che invece negli ultimi tempi Le è stato attribuito.

sabato 14 settembre 2024

a cura di Veronica C.

Per il diario degli Alleati, la storia di come la recita del Santo Rosario davanti al Tabernacolo ottenga risultati insperati. L'articolo dell'amico Pier Patriarca, che ringraziamo di cuore, ci giunge da Vercelli. Buona lettura

martedì 10 settembre 2024

I FRUTTI MINISTERIALI NELLE MESSE PLURINTENZIONALI
(o cumulative)
a cura di Veronica C.

È lecito celebrare una Santa Messa per più intenzioni?
Cosa dicono i Decreti e il Codice di Diritto Canonico?
Come fare se nella Messa che abbiamo richiesto per un vivo o un defunto, venissero aggiunte altre intenzioni a sorpresa?

lunedì 9 settembre 2024

Versione portoghese

de Veronica Cireneo/ Traduzido por Roberto

Ah, há tanto tempo entre nós, conhecidos ou desconhecidos Filhos de Deus, registramos em nossas consciências e nas dos outros dor e perplexidade por este mundo delirante, virado de cabeça para baixo.

sabato 7 settembre 2024

QUELLO SCHOK MAI SUPERATO. L'IMPOSIZIONE DELLA COMUNIONE IN MANO.
Dal diario degli Alleati
a cura di Veronica C.

Dal diario degli Alleati, una nuova testimonianza sulle angosciose peripezie da compiere per incontrarsi degnamente con la Santa Eucarestia e di come il buon esempio sia rivelatore dei desideri inespressi del cuore. Racconto dell'amica Cristina, che ci scrive da Piacenza. Ascoltiamola.

giovedì 5 settembre 2024

FEDELE SI INGINOCCHIA ALLA COMUNIONE. E IL PRETE PERDE LE STAFFE
Dal diario degli Alleati
a cura di Veronica C.

Nonostante il documento ecclesiale ”Inaestimabile donum” del 1980 reciti, come un auspicio, che:

Quando i fedeli si comunicano in ginocchio non è richiesto nessun altro segno di riverenza verso il Santissimo Sacramento, perché l’inginocchiarsi è esso stesso segno di adorazione”, ci sono preti che, di fronte ad un fedele inginocchiato, anziché gioire, alcuni proverebbero anche a negare la Comunione, altri perdono incomprensibilmente le staffe, altri ancora tutte e due le cose, insieme.

martedì 3 settembre 2024

supplica in tedesco
von Veronica Cireneo
(versione tedesca)

Ach, wie lange haben wir, bekannte oder unbekannte Söhne Gottes, in unserem Gewissen und in dem der anderen den Schmerz und die Bestürzung über diese auf den Kopf gestellte Wahnwelt registriert.
Vom Profanen zum Heiligen, wie viele Absurditäten, Lügen, Missbräuche!

sabato 10 agosto 2024

a cura di Veronica C.

Inutile dire che chi si sente chiamato alla difesa dell’Eucarestia in questi tempi bui dove è pressoché normalmente oltraggiata, procedendo nella sua testimonianza, non possa non imbattersi in risvolti sempre nuovi.

lunedì 29 luglio 2024

VILIPENDIO OLIMPICO
a cura di Veronica Cireneo

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la necessaria invettiva che il Presidente dell'associazione "Iustitia in Veritate", avvocato Francesco Fontana, rivolge all'ambasciatore M. Briens, al Presidente E. Macron e al sindaco di Parigi A. Hidalgo, circa lo scandalo di pubblico dominio della cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024, in corso.

supplica in olandese
Van Veronica Cireneo

Ach, hoe lang hebben we onder ons, bekende of onbekende Zonen van God, in ons geweten en in dat van anderen pijn en ontzetting meegemaakt over deze waanwereld die op zijn kop staat.
Van het profane tot het heilige, hoeveel absurditeiten, leugens, misbruiken!

lunedì 22 luglio 2024

autor: Veronica Cireneo

Ach, jakże od dawna między nami, znanymi lub nieznanymi Dziećmi Bożymi, rejestrujemy w naszych sumieniach, i sumieniach innych, ból i oszołomienie z powodu tego obłąkanego świata, odwróconego do góry nogami.
Od tego co świeckie aż po święte, ileż absurdów, kłamstw, nadużyć, gwałtów!

giovedì 18 luglio 2024

di Giuseppe Aiello

La Sana Dottrina Cattolica è oggi più che mai in pericolo. Scandali di una certa gravità continuano a verificarsi ponendo a serio rischio la salvezza delle anime. Questa è una situazione che non può essere tollerata. Chi dovrebbe essere il garante della Verità Rivelata continua a diluire il vero “Insegnamento Cattolico” e questo sta provocando un disastro morale e spirituale senza precedenti.

martedì 16 luglio 2024

Si vous ne parlez pas, les pierres crieront
par Veronica Cireneo

Ça fait longtemps qu’entre nous, connu et inconnus Enfants de Dieu, enregistrons dans nos consciences et dans celles d’autrui douleur et étonnement pour ce monde délirant et à l’envers.
Du domaine profane au sacre combien d’absurdité, mensonges, injustices et abus!

by Veronica Cireneo

Ah, how long among us, known or unknown Sons of God, have we been registering in our consciences and in those of others pain and dismay at this delirious world turned
upside down.
From the profane to the sacred how many absurdities, lies, abuses!

lunedì 15 luglio 2024

por Veronica Cireneo

Ah, cuánto tiempo entre nosotros, Hijos de Dios conocidos o desconocidos, llevamos registrando en nuestras conciencias y en las de los demás el dolor y la consternación a causa de este mundo delirante vuelto del revés.
Desde el ámbito profano al sagrado ¡cuántos absurdos, mentiras y abusos!

sabato 13 luglio 2024

di Veronica Cireneo

Ah, da quanto tempo tra di noi, conosciuti o sconosciuti Figli di Dio, registriamo nelle nostre coscienze e in quelle altrui dolore e sconcerto per questo mondo delirante, rovesciato a testa in giù.
Dall'ambito profano al sacro quante assurdità, menzogne, soprusi, abusi!

martedì 9 luglio 2024

a cura di Veronica C.

I dogmi mariani già proclamati dalla Santa Chiesa sono quattro: Maria, Madre di Dio (Concilio di Efeso del 432 d.C.); la Perpetua Verginità di  Maria (Concilio di Costantinopoli del 553), l'Immacolata Concezione e l' Assunzione di Maria Santissima al Cielo.

venerdì 28 giugno 2024

📩 "Ogni ginocchio si pieghi"
Aggiornamento n. 3.
Laudetur Jesus Christus.
Con questo breve comunicato doverosamente informiamo di quanto appena ricevuto dal nostro Fabio T., novello paladino dell'Eucarestia.

giovedì 27 giugno 2024

Dal diario degli Alleati: una testimonianza da Melbourne, Australia.

a cura di Veronica C.

Si vocifera, con una certa insistenza, di un imminente divieto assoluto di celebrare la Messa antica. Ma, essendo un desiderio malato, sarà impossibile da realizzare, poiché il rito antico sopravviverà nelle catacombe fino alla fine dei tempi, quando l’ultima parola sarà dell’Ostia, sollevata chissà dove da un sacerdote della Santa Chiesa Cattolica, Apostolica, Romana, fosse anche l’unico consacrato rimasto fedele a Gesù Cristo, sulla faccia della terra: non praevalebunt!

martedì 25 giugno 2024

a cura di Veronica C.

Con piacere e per dovere pubblichiamo una doppia notizia: la testimonianza di una fedele che si è recata a Messa nel bel Duomo di Padova, dopo il flash mob degli Alleati, di ieri domenica 23 giugno, dove oggi ha potuto finalmente ricevere la Comunione inginocchiata senza problemi, come era il nostro unico obiettivo e secondariamente  i ringraziamenti "profetici" di Fabio (scritti anche a nome di Elisa, nella notte di sabato).

lunedì 24 giugno 2024

resoconto flash
di Veronica C.

- Per il flash mob di Padova sono state inviate circa 140 lettere, sommando quelle inviate al parroco ed al vescovo in questione.

- Molti partecipanti tra i membri sparsi.

sabato 22 giugno 2024

FLASH-MOB-OGNI-GINOCCHIO-SI-PIEGHI
di Vik van Brantegem 

Gli "Alleati dell’Eucarestia e del Vangelo", in collaborazione con i legali di "Iustitia in Veritate", oggi hanno lanciato un altro flash mob, a seguito dell’illegittima e offensiva disposizione che il Parroco di San Martino del Duomo di Piove di Sacco in Padova, l’Arciprete Mons. Massimo Draghi, ha pubblicata la sorsa settimana sul foglio parrocchiale, in riferimento alla modalità di ricezione della Santissima Eucaristia.

venerdì 21 giugno 2024

VETUS-NOVUS ORDO
a cura di Veronica C.

In questo articolo di Mauro Bonaita si considera il tema scottante che tante fratture ha generato e genera tra cattolici: l’annosa diàtriba tra vetus e novus ordo. Tra Messa antica e Messa riformata.

Siamo profondamente d'accordo che la Messa antica sia la migliore in assoluto, la più sublime, il Paradiso in terra e che sarà l'unica che sopravviverà, seppur nelle catacombe. Coerentemente con queste affermazione, molto gli Alleati si sono spesi per diffonderla, inoltrando, in collaborazione con i legali di "Iustitia in Veritate", anche decine e decine di lettere ai vescovi in tutta Italia con la richiesta di farne celebrare di nuove.

mercoledì 19 giugno 2024

Non abbiate paura
a cura di Veronica C.

In questa testimonianza di fede si capisce chiaramente come il dolore sia il tappeto su cui il Signore colloca i suoi doni. Doni che solo la preghiera mette in condizione di riconoscere come miracoli. Di seguito la significativa storia della conversione “permanente” di Cinzia, da Novara.

martedì 11 giugno 2024

DA QUANDO HO INCONTRATO CRISTO, il PENSIERO del SUICIDIO è SOLO un BRUTTO RICORDO
"Storie di conversioni"

a cura di Veronica C.

La conversione si manifesta normalmente con un evento più o meno straordinario, pur essendo il frutto di un processo, spesso inconsapevole.

Non si tratta di un traguardo, ma di una partenza su una nuova pista, ricca di stampelle, in primis i sacramenti della confessione e della Comunione, che fanno avanzare sicuri nella vita e verso la meta finale.

mercoledì 5 giugno 2024

a cura di Veronica C.

Dopo aver recentemente trattato il tema della consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, eccoci giunti a considerarne un'altra. Quella rivolta al Suo castissimo Sposo: il grande Patriarca San Giuseppe. Ma perché consacrarsi a Lui?

giovedì 30 maggio 2024

NON SONO UN CUOR DI LEONE e il coraggio dell'esempio mi viene da Dio
a cura di Veronica Cireneo

Chi impara a credere, impara a inginocchiarsi. Una fede o una liturgia che non conoscano più l’atto di inginocchiarsi, sono ammalate in un punto centrale. E dove questo gesto è andato perduto, dobbiamo nuovamente apprenderlo(…)"

martedì 28 maggio 2024

a cura di Veronica Cireneo.

Come mai è sempre più raro l’uso del piattino durante la distribuzione della Comunione?

È stato abrogato o serve ancora?

Come ci si deve comportare nel caso di caduta a terra, sull’altare o sugli abiti, del Corpo e/o del Sangue di Cristo?

venerdì 24 maggio 2024

Acies Ordinata, piazza Duomo. Parma

a cura di Veronica Cireneo

"(...) il peccato è causa di ogni male".

Il brano che vi presentiamo, oggi, contiene le riflessioni, il monito e il plauso che la nostra Mimma, Alleata dell' Eucarestia del messinese, non avendo potuto partecipare di persona, a causa della distanza, rivolge ai fratelli nella fede che hanno, di recente, presenziato ai ripetuti momenti di preghiera pubblica in Emilia.

mercoledì 22 maggio 2024

a cura di
Veronica Cireneo e Mauro Bonaita

Il Corpo di Cristo”: dice il sacerdote sollevando l’Ostia, l'attimo prima di consegnarLa al fedele.

Con Quel Corpo che ci viene offerto durante la Comunione , Cristo ha sofferto e patito materialmente il Suo Amore per noi. 

La bellezza del nostro Dio sta proprio in questo: si è abbassato al livello della nostra natura umana, amandoci con i sensi di un corpo mortale.

lunedì 20 maggio 2024

a cura di Veronica Cireneo

La creatività liturgica nel rito riformato è un prurito così diffuso, che raramente si giunge al termine della Messa senza che i fedeli si siano imbattuti in qualche capriccioso risvolto celebrativo.  
A questo riguardo e su richiesta dell’interessata, offriamo una testimonianza dell’ultima novità: la cosiddetta “omelia dialogata o partecipata”.

giovedì 16 maggio 2024

a cura di Veronica Cireneo.

In Emilia, terra tormentata, martoriata e di contraddizioni, la guerra di spiriti non conosce tregua e continua.

I figli della luce e i figli delle tenebre si affronteranno ancora una volta, per il secondo anno consecutivo, contrapponendo allo scandalo della sfilata pornografica del gay pride la recita pubblica del Santo Rosario per la sua riparazione.

mercoledì 15 maggio 2024


A cura di Veronica Cireneo
 

Avremmo voluto pubblicare prima, senza riuscirci e ci scusiamo con la gentile autrice per il ritardo, questa significativa  testimonianza ricevuta da una cara amica e Alleata dell' Eucarestia di Padova, che ringraziamo di cuore per la sacrosanta esortazione.

martedì 14 maggio 2024

a cura di Veronica Cireneo

È con grande piacere che abbiamo ascoltato le parole di questo bravo pastore, che non è un cane e non è  muto, ma valido sacerdote pastore di anime, nel suo fervorino iniziale, pronunciato alla processione di riparazione e ringraziamento di Carpi sabato scorso 11 maggio 2024.

domenica 12 maggio 2024

Qualche scatto della grande processione di ringraziamento di Carpi di Sabato 11 maggio 2024.

Tragitto: da Via dei Cipressi al piazzale antistante la Chiesa di Sant' Ignazio di Loyola, luogo improprio dell'esposizione delle tele blasfeme.

Durata di percorrenza: un'ora.

A cura di Veronica Cireneo

Riceviamo e volentieri offriamo alla vostra attenzione il comunicato n.6/2024 del Comitato Scopelli promotore della Grande e riuscitissima Processione di Carpi, anche per condividere con voi la soddisfazione della piena vittoria e i ringraziamenti che questo Comitato indirizza, con il presente comunicato, ai movimenti che si sono prestati per il successo dell'iniziativa, tra cui, insieme a tanti altri, gli Alleati dell'Eucarestia.

sabato 11 maggio 2024

Carissimi, un breve avviso.

Nella speranza che oggi pomeriggio, da ogni angolo d'Italia si veda un gran movimento in direzione di Carpi, comunichiamo il regalo che lo staff di t.me/cronachedicieloeterra farà a chi non potrà recarvisi di persona:

La Processione di riparazione sarà trasmessa in diretta dalle ore 17 sulla pagina Facebook di Cronache di Cielo e Terra.Mentre a breve uscira' il report vero e proprio 

Questo è il link per prenderne visione:

https://www.facebook.com/CronacheCieloeTerra/

Felice sabato di preghiera a tutti.

Viva Maria Corredentrice.

Veronica Cireneo

11 maggio 2024


Per restare aggiornati segui i canali telegram
https://t.me/alleanza3
https://t.me/VeronicaCireneo