martedì 24 settembre 2024

ANCHE UNO SCRITTORE TRA GLI ALLEATI DELL' EUCARESTIA.


a cura di Veronica C.
Con l' articolo che segue comparso su Stilum Curiae, ringraziamo di cuore Sergio Russo e quanti collaborano e ci inviano gentili attestati di affetto e gratitudine per il nostro apostolato eucaristico - con buona pace di qualche povero gufo, appollaiato qua e là, sacerdoti primedonne compresi,che purtroppo, anziché combattere l'apostasia in prima persona, il che è tutto dire,tramano ostacoli e fanno guerra agli Alleati, dimentichi che non c'è nulla che non verrà rivelato.Bell'esempio! Complimenti!

Invece noi, quali servi inutili, ringraziamo il Signore per aver suscitato il carisma degli Alleati che a distanza di un anno e mezzo di missione, ha risvegliato in molti figli di Dio un maggiore rispetto, amore, attenzione e devozione verso l' Eucaristia, cosa che ci rende molto lieti, in quanto unico nostro obiettivo. Buona lettura.
§§§

Faccio parte, da qualche mese, dell’Associazione “Alleati
dell’Eucarestia e del Vangelo”, il benemerito movimento cattolico italiano, che ha il carisma di risensibilizzare il popolo di Dio circa la Presenza Reale di Cristo nella Santa Eucarestia, e che in breve tempo dalla sua nascita, tante battaglie ha condotto con successo contro gli abusi liturgici ed eucaristici, espandendo la sua presenza e missione, quasi in ogni Regione d’Italia. 

E non poteva essere altrimenti, poiché “una lampada non può restare sotto il moggio”, ma è destinata ad illuminare tutti coloro che entrano nella casa…specie quando, come in questo caso, si tratta della Casa di Dio.

Mi sono unito agli Alleati dell'Eucarestia su questo canale Telegram quando ho scoperto che i principi cardini, su cui si basa l’associazione, neanche a farlo apposta, sono proprio gli stessi per cui scrissi, quasi profetizzando, il mio primo libro. 

Era il lontano - si fa per dire - febbraio 2013. Tempi non sospetti, che mi spinsero a trattare un tema , rivelatosi poi, fino ad oggi, più attuale che mai.

Intitolato “Il fumo di satana” Riflessioni su un gesto fondante del Cristianesimo ( la genuflessione) ha la prefazione a firma di don Nicola Bux e una nota pastorale del Vescovo Mario Oliveri.

Questo mio libro, partendo dalla specifica domanda: 

«Come mai oggi un credente non si inginocchia più di fronte a Gesù Eucarestia, presente in Corpo, Sangue, Anima e Divinità nell’Ostia Consacrata? Perché non piega le ginocchia dinanzi al suo Signore e al suo Dio?»  dava l’avvio ad un resoconto serrato ed avvincente, che vedeva scendere in campo inedite profezie e visioni di mistici cattolici , anche  comparate ad autorevoli analisi di liturgisti contemporanei. 

Tutto ciò mi portava a formulare delle ipotesi tanto pertinenti, quanto inoppugnabili, che individuano in quel “fumo di satana penetrato nel Tempio di Dio”, vero e proprio offuscamento della Sacra Liturgia, la causa remota dell’attuale disorientamento dottrinale e della crisi della Fede.I

Il testo, che invita il lettore a compiere profonde riflessioni sull’importanza dell’adorazione eucaristica,  approda, condividendola, alla medesima conclusione  cui giunse il Santo Padre Benedetto XVI:

«E’ nel rapporto con la Liturgia che si decide il destino della Fede e della Chiesa.»

Così oggi, desidero riproporre ad un’offerta speciale, questa mia opera - anche arricchita, da una splendida antologia di preghiere eucaristiche tradizionali, tutte da riscoprire, agli associati dell’Alleanza che considero fratelli nella fede e a chiunque stia particolarmente a cuore la tematica eucaristica. 

Per conoscermi meglio e per i dettagli dell'acquisto, basta visionare il  mio sito, cliccando sul seguente indirizzo internet  

Buona lettura e buona battaglia per la fede, a tutti. Dio ci benedica. 

Sergio Russo, Livorno

23 settembre 2024

Memoria di San Pio da Pietralcina

***

Trovi i nostri aggiornamenti sul canale telegram 📫https://t.me/alleanza3

https://t.me/VeronicaCireneo

***

Nessun commento

Posta un commento